Uranus Logo

PER LA FAMIGLIA

Tante piccole attenzioni dedicate alle famiglie

L’Hotel San Giorgio è sicuramente la struttura ideale per tutte le famiglie con bambini che desiderano trascorrere la propria vacanza sul mare di Cesenatico.
A partire dal nostro ristorante dove i nostri piccoli ospiti potranno trovare gustose pietanze pensate per loro, oltre che menù personalizzati a richiesta, per soddisfare le esigenze alimentari dallo svezzamento fino all’alimentazione tradizionale (chiediamo solo di fornirci i prodotti specifici consigliati dal vostro pediatra). Inoltre tutte le nostre sale, attrezzate con seggioloni da tavolo, sono pensate per il benessere e la tranquillità sia delle famiglie che degli altri ospiti.
In camera, a richiesta, culle a norma di legge e sponde per i lettini.
Ma la vacanza è anche gioco e divertimento: per questo l’hotel dispone, all’esterno, di un ampio angolo giochi attrezzato al riparo dal sole e dalla pioggia ed in piscina spazio pensato per i più piccoli con soli 60 centimetri d’acqua.
Tutti i bambini fino a 14 anni usufruiscono di sconti a scalare a seconda dell’età e, se la famiglia è numerosa, il piano famiglia rende ancora più vantaggiosa la vacanza: 2 bambini fino a 14 anni in camera con i genitori hanno entrambi lo sconto del 50%.
Per chi desidera la comodità delle stanze separate l’Hotel San Giorgio dispone di camere Comfort comunicanti con listini personalizzati a seconda dell’età e del periodo di soggiorno. Infine per il divertimento di mamma e papà periodicamente vengono organizzate serate danzanti con musica dal vivo e balli di gruppo.

... E PER GLI SPORTIVI

Non solo mare

Cesenatico non è solo mare e spiaggia. Chi vuole unire vacanza ed attività fisica troverà nell’Hotel San Giorgio una meta ideale.
Il nostro territorio offre infatti le possibilità di praticare numerosissimi sport: moderni impianti attrezzati per chi pratica tennis, basket, pallavolo, calcio, calcetto, lo stadio comunale con la pista di atletica, il campo pratica golf e diversi campi da minigolf, il lago per la pesca sportiva, il centro ippico ed il campo per il tiro a volo.

Presso gli stabilimenti balneari tante opportunità per gli sport da spiaggia beach volley, beach tennis e foot volley e naturalmente per gli sport d’acqua vela, windsurf e sci nautico.
L’Hotel San Giorgio è punto di riferimento anche per il i cicloturisti. Cesenatico, ogni anno raduna migliaia di appassionati di cicloturismo che, in sella alla propria bicicletta, partono da qui per i numerosi itinerari alla scoperta dell’entroterra romagnolo, ripercorrendo le tappe della famosa gran fondo “Nove Colli”, gara ciclistica con percorso di 200 km che si tiene ogni anno nel mese di maggio.

CESENATICO

Nel cuore della Romagna

Soggiornare a Cesenatico sarà occasione non solo di trascorrere una vacanza in famiglia o con gli amici all’insegna del relax, del divertimento e della buona tavola, ma anche scoprire un luogo incantevole, incastonato nella splendida Romagna.
Le origini di Cesenatico risalgono al 1300 con la costruzione della rocca e del porto canale, ridisegnato poi da Leonardo da Vinci nel 1502 su incarico di Cesare Borgia; nel 1849 vede il passaggio di Giuseppe Garibaldi ed alla fine del 1800 nasce il primo stabilimento balneare.
Oggi, con i suoi 7 km di spiaggia dorata ed un mare calmo e sicuro, è certamente una meta ideale per le vacanze di grandi e piccini.
Da visitare il suo centro storico con le pittoresche piazzette ed i caratteristici ristoranti di pesce; il Porto Canale Leonardesco, cuore della città; il Museo della Marineria, con le sue vele colorate, che conserva tipiche imbarcazioni a vela da pesca e da trasporto dell’alto e medio Adriatico; Casa Moretti, la casa natale dello scrittore Marino Moretti; la Piazzetta delle Conserve, con i suoi pozzi conici scavati nella sabbia che riempiti di neve e di ghiaccio servivano per la conservazione del pesce.
Inoltre Cesenatico, grazie alla sua posizione geografica, è il punto di partenza ideale per escursioni nel cuore della Romagna alla scoperta di piccoli e grandi paesi ricchi di storia, oppure per visitare i famosi parchi divertimento o acquatici di Mirabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare, Aquafan, Fiabilandia e tanti altri, tutti facilmente raggiungibili.

Di seguito alcuni suggerimenti.

Cesena (18 km) splendida città Malatestiana di origini umbro-etrusche, sede di importanti monumenti fra i quali la Biblioteca Malatestiana fondata nel 1452 da Malatesta Novello, la Rocca iniziata nel 1380 e terminata nel 1480 molto interessante dal punto di vista militare e l’Abbazia di Santa Maria del Monte le cui origini risalgono all’anno 1000.

Bertinoro (28 km) borgo medioevale perfettamente conservato detto “il balcone di Romagna” per la sua posizione panoramica tra Cesena e Forlì; famoso per la cultura del vino con le sue importanti cantine e la Colonna delle Anella, eretta nel XIII secolo, simbolo ufficiale della città ed emblema della tradizionale ospitalità romagnola.

Ravenna (30 km) città di origini antiche, fu capitale dell’Impero Romano d’Occidente, dei Goti con Re Teodorico e dell’Impero Bizantino; è sede di splendidi monumenti come la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, il Mausoleo di Galla Placidia, la Tomba di Dante e tanti altri, ma è soprattutto famosa per il suo ricco patrimonio di mosaici risalenti al V e VI secolo.

Montebello (30 km) caratteristico borgo posto sopra ad una rupe a dominare la Valmarecchia, con la Rocca dei Guidi di Bagno, una delle più belle e meglio conservate della Romagna.

San Leo (40 km) antico borgo posto su un enorme masso roccioso invalicabile il cui unico accesso è una strada tagliata nella roccia; qui si trovano una Pieve romanica ed il Forte, nelle cui carceri morì nel 1795 Giuseppe Balsamo conte di Cagliostro.

Gradara (35 km) piccolo borgo raccolto entro le mura della sua Rocca, che si erge su un colle in posizione strategica al confine fra Romagna e Marche; la sua costruzione inizia nel XII secolo e le sue sale ricordano le potenti famiglie dei Malatesta, Sforza e Della Rovere, che qui hanno abitato, ma soprattutto la tragica storia di Paolo e Francesca, cantata da Dante nella Divina Commedia.

San Marino (35 km) la più piccola Repubblica del mondo sorge sul Monte Titano al confine fra Romagna e Marche con vista sul Mare Adriatico; è frequentata ogni anno da milioni di turisti grazie al suo patrimonio artistico e ad un ricco assortimento di artigianato e souvenirs.